Spettacoli

Trovate 72 pistole nella casa di Alain Delon

L'attore non sarebbe in possesso di nessuna autorizzazione che gli permetta di detenere armi. Nell'abitazione anche 3'000 munizioni e un poligono di tiro

Guai in vista per il noto attore francese
(Keystone )
27 febbraio 2024
|

Un vero e proprio arsenale di 72 armi da fuoco e oltre 3'000 munizioni è stato sequestrato la settimana scorsa durante una perquisizione a casa di Alain Delon a Douchhy-Montcorbon, nel centro della Francia. Lo ha annunciato martedì la procura di Montargis.

L'attore, 88 anni, gravemente malato e di recente al centro di dispute ereditarie tra i figli che hanno lacerato la famiglia, "non è in possesso di nessuna autorizzazione che gli permetta di detenere armi da fuoco".

La perquisizione è stata ordinata dal giudice tutelare l'8 febbraio, in quanto era stata osservata - durante una visita legale a casa dell'attore - la presenza di un'arma da fuoco. Ce ne erano addirittura 72 di diverse categorie, da guerra, da tiro sportivo e quelle utilizzate per difesa personale. Nella residenza di Alain Delon è stata "constatata anche l'esistenza di un poligono di tiro", ha aggiunto il procuratore. Un'inchiesta è stata aperta per detenzione illegale di armi.

Già in passato c'erano stati problemi con le armi nella famiglia Delon. Il 30 giugno 2011, una ragazza di 16 anni era stata ferita accidentalmente all'addome da una pallottola sparata nell'abitazione ginevrina dell'attore, mentre era in corso una festa fra adolescenti organizzata dal figlio minore, Alain-Fabien Delon.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE