Cinema

Sam Mendes con Sony per quattro film sui Beatles

Coinvolti Apple Corps Ltd., Paul McCartney, Ringo Starr e gli eredi di Lennon e Harrison

San Francisco, agosto 1966
(Keystone)
22 febbraio 2024
|

Sam Mendes, regista Oscar per ‘American Beauty’, ‘Skyfall’ e ‘1917’, si è accordato con la Sony per una quadrilogia sui Beatles. Mendes, che a Broadway ha conquistato due Tony, uno per ‘The Ferryman’ e l'altro per ‘The Lehman Trilogy’ di Stefano Massini, dirigerà tutti e quattro i film. È la prima volta che Apple Corps Ltd. e i Beatles – i due sopravvissuti, Paul McCarney e Ringo Starr, e gli eredi di John Lennon e George Harrison – concedono pieni diritti sulla storia e i diritti musicali dei Fab Four per una trasposizione sul grande schermo.

Mendes racconterà storie connesse tra loro, una per ciascun membro della band. Le date di uscita dei film saranno rivelate più avanti nel tempo, ma Deadline ha appreso che la produzione sta già scegliendo gli sceneggiatori. I Beatles sono stati al centro di documentari – da ‘The Beatles: Eight Days a Week’ di Ron Howard alla docuserie ‘Get Back’ di Peter Jackson, mai di film dedicati singolarmente ai quattro membri della band. A complemento del tutto, Apple Corps è stata coinvolta anche nello spettacolo ‘The Beatles LOVE del Cirque du Soleil’ e in un canale dedicato sulla radio satellitare SiriusXM.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE