Spettacoli

Oscar, il trailer di Jimmy Kimmel fa la parodia di ‘Barbie’

Nel cast compaiono Kate McKinnon, Ryan Gosling (candidato a miglior attore non protagonista) e America Ferrera. Fuori campo, Hellen Mirren

Un fotogramma dal trailer
(YouTube)
14 febbraio 2024
|

‘Barbie’ prepara la strada agli Oscar: Jimmy Kimmel, che il 10 marzo presenterà la notte delle stelle, ha diffuso un trailer-parodia del film di Greta Gerwig. Al lancio collaborano Helen Mirren come voce fuori campo, Kate McKinnon (una delle Barbie del film), Ryan Gosling (candidato a miglior attore non protagonista) e la sua controparte femminile, America Ferrera.

Jimmy, in smoking, ha perso la strada e non sa come arrivare a Hollywood. “Dall'inizio dei tempi gli uomini si perdono. Questa è la storia di uno di questi idioti”, dice la voce fuori campo di Mirren facendo il verso all'inizio del film. Il comico bussa quindi alla porta di una sgangherata casa di Barbie. Apre McKinnon (Weird Barbie) che si offre di accompagnarlo in un itinerario che passa accanto a luoghi iconici degli Stati Uniti che si trasformano in poster dei dieci film in corsa. Ferrera rivisita il suo monologo ricordando a Kimmel che “è praticamente impossibile condurre gli Oscar”, nel senso che come fai sbagli: “Se tutto va bene, nessuno dice niente. Se qualcosa va male, è tutta colpa tua”.

Compare da ultimo Gosling con una battuta sul fatto che Greta Gerwig ha l'Oscar alla regia in tasca e quando gli altri lo avvertono che non è neppure candidata, lui comincia a urlare con quanto fiato ha in gola. Il tutto va avanti per oltre cinque minuti, ben oltre la durata di un trailer. Chiude Mirren, sempre come voce fuori campo, a ricordare che lo show quest'anno andrà in onda prima del solito, alle 16 di Los Angeles (tre ore più tardi a New York) sulla Abc.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE