Spettacoli

Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva a Roma

Apprensione nel mondo del cinema italiano per le condizioni (definite molto serie) del noto produttore cinematografico

Il suo quadro clinico resta ‘molto delicato’
(Keystone)
14 febbraio 2024
|

Vittorio Cecchi Gori è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. Lo ha rivelato in diretta questa mattina, martedì 14 febbraio, su Rai1 la conduttrice Eleonora Daniele. L'imprenditore, ex politico e produttore cinematografico sarebbe stato ricoverato a inizio settimana per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Da parte del Policlinico c’è il massimo riserbo, ma da indiscrezioni che filtrano da persone vicine a Cecchi Gori pare che il quadro di instabilità clinica sia molto serio.

«Rita Rusic si era sentita con il professor Landi perché nel weekend Vittorio aveva accusato dei disturbi, con battiti cardiaci molto bassi, avevano così preventivato lunedì un ricovero per accertamenti; quindi, la fortuna è stata che lui fosse già in ospedale, ma tra lunedì notte e martedì mattina c’è stata una crisi respiratoria che ha costretto i medici a trasferire l'imprenditore in terapia intensiva», ha detto Angelo Perrone, amico e storico collaboratore di Cecchi Gori.

«Ieri pomeriggio c'è stata qualche avvisaglia di miglioramento, ma la situazione resta molto delicata», ha dichiarato nello studio di Rai1. «Negli ultimi giorni era ancora più appesantito perché gli è stata negata la grazia, il suo cruccio più importante era il fatto di non poter andare a trovare Vittoria (la figlia) a Miami».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE