Spettacoli

‘Barbie’ e ‘Oppenheimer’ candidati all'Oscar come miglior film

Esclusi eccellenti, nella categoria miglior attore e migliore attrice, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie

Margot Robbie in ‘Barbie’ e Cillian Murphy in ‘Oppenheimer’
(Keystone)
23 gennaio 2024
|

"American Fiction", il francese "Anatomia di Una Caduta" di Justine Triet, "Barbie" di Greta Gerwig, "The Holdovers", "Killers of the Flower Moon", "Maestro", "Oppenheimer", "Past Lives" di Celine Song, "Povere Creature!" e il britannico "The Zone of Interest" sono i candidati agli Oscar 2024 per la categoria più prestigiosa: il miglior film. In lista tre film di donne registe, è una prima volta per l'Academy.

Per la statuetta di miglior attore i nomi sono quelli di Bradley Cooper per "Maestro", Colman Domingo per "Rustin'", Paul Giamatti per "Holdovers", Cillian Murphy per "Oppenheimer" e Jeffrey Wright per "American Fiction". Fuori Leonardo DiCaprio. Le nomination, scelte da membri dell'Academy da un numero record di 93 Paesi, sono state annunciate oggi al Samuel Goldwyn Theater di Los Angeles da Zazie Beetz e Jack Quaid.

Fra le donne, le cinque candidate sono Annette Bening in "Nyad", Lily Gladstone per "Killers of the Flower Moon", Sandra Hüller per "Anatomia di Una Caduta", Carey Mulligan di "Maestro" ed Emma Stone di "Povere Creature!". È rimasta fuori invece a sorpresa Margot Robbie di "Barbie", il film fenomeno dell'estate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE