Spettacoli

È morto l'ex batterista degli Scorpions James Kottak

Aveva 61 anni. Non sono noti i dettagli del decesso. Suonò nella band tedesca per vent'anni, lasciandola nel 2016 per curare una lunga malattia

James Kottak in una foto del 2011
(Keystone)
10 gennaio 2024
|

Gli Scorpions sono in lutto per la perdita del loro ex batterista. Il musicista statunitense James Kottak, che ha suonato nella rock band tedesca dal 1996 al marzo 2016, è morto martedì all'età di 61 anni.

Il manager degli Scorpions Peter Lanz lo ha confermato mercoledì all'agenzia di stampa tedesca Deutsche Presse-Agentur. Le circostanze del decesso rimangono poco chiare. La band del frontman Klaus Meine aveva reso omaggio a Kottak sulla propria homepage e sui propri canali social media martedì sera: "James era una persona meravigliosa, un grande musicista e un amorevole padre di famiglia, era il nostro "fratello di un'altra madre" e ci mancherà moltissimo. Rock ‘n’ roll per sempre, RIP James".

Kottak è stato il batterista degli Scorpions per circa 20 anni, lasciando la rock band nella primavera del 2016 per curarsi da una lunga malattia in una clinica. All'epoca subentrò l'ex batterista dei Motörhead Mikkey Dee, che ancora oggi fa parte della band, la quale partirà per un tour di anniversario nel 2024 per celebrare i 40 anni di "Love at First Sting". Sono previsti anche cinque concerti in Germania. L'album portò la band al successo mondiale nel 1984.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE