Spettacoli

‘Corpi tra le nuvole’ nel cielo del San Materno

È la creazione di Tiziana Arnaboldi, ad Ascona sabato 2 e domenica 3 dicembre

30 novembre 2023
|

Presentata con successo per la prima volta un anno fa (dal 27 al 29 gennaio 2023) alla Fondazione Marguerite Arp di Locarno-Solduno, ‘Corpi tra le nuvole’ è la creazione di Tiziana Arnaboldi che debutta al Teatro San Materno di Ascona sabato 2 alle 20.30 e domenica 3 dicembre alle 17. Tre i danzatori sulla scena – Francesco Colaleo, Maxime Freixas, Justine Tourillon – ai quali Arnaboldi ha affidato l'impegnativo compito di interpretare con i relativi corpi il flusso delle nuvole, talvolta calme, talvolta impetuose, temporalesche o foriere di rasserenamento. Il tutto senza parole, con la comunicazione affidata ai soli gesti dei protagonisti. Per l'occasione, la scena del Teatro si vestirà di bianco, soluzione inusuale e per certi versi anche inedita, ad aggiungere spettacolarità.

Dal San Materno, ‘Corpi tra le nuvole’ si prepara alle repliche all'estero, in Italia e Francia (www.teatrosanmaterno.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE