Spettacoli

Canzoni sessiste: annullato il concerto di Emis Killa

Polemiche in una cittadina alle porte di Roma sull'appuntamento di Capodanno, saltato, con il famoso rapper

Canta Emis Killa
(Ansa)
29 novembre 2023
|

Il sindaco di Ladispoli, cittadina alle porte di Roma, dopo il caso creatosi per la partecipazione del rapper Emis Killa al concerto di Capodanno, accusato di sessismo, ha deciso di annullare l'esibizione del rapper. "Nonostante l'artista si sia già esibito nella nostra città nel 2022, abbiamo deciso, di comune accordo con tutti i soggetti coinvolti, al fine di ristabilire un clima di serenità, di annullare la sua esibizione in programma la sera del 31 dicembre. Non appena possibile comunicheremo le variazioni alla scaletta dell'evento", scrive sui social il primo cittadino Alessandro Grando, della Lega, dopo la polemica sui testi delle canzoni del cantante. "Comprendo le ragioni di chi ha espresso contrarietà sul contenuto di alcuni testi - ha sottolineato -, ma la nostra intenzione non è mai stata quella di veicolare messaggi sbagliati".

"Lo stesso Emis Killa ha chiarito la sua posizione, ricordando che la canzone è un mettersi dal punto di vista dell'aggressore per raccontare fatti che, purtroppo, accadano nella vita reale, già sette anni fa", ha precisato. "Noi vogliamo solo regalare ai nostri giovani la possibilità di assistere gratuitamente, in un clima di festa, a un grande evento nella propria città", ha aggiunto il sindaco.

“Nel rap esiste una cosa chiamata story telling. Significa rappresentare una storia in rima, bella o brutta che sia. Nel pezzo interpreto, invento, racconto fatti che purtroppo per quanto spiacevoli accadono. Nel pezzo non è Emiliano che parla e non penso nemmeno di dover dare troppe giustificazioni a chi non vuole capire. In un altro story telling molto più recente interpreto Renato Vallanzasca, non so, volete accollarmi qualche anno di galera? Oppure radiamo da tutti i cinema Denzel Washington visto che in ‘He got game’ uccide la moglie. Vi dovete ripigliare”. Così il rapper Emis Killa replica alle accuse di sessismo piovute su di lui a seguito della scelta del Comune di Ladispoli di affidargli il concerto in piazza di fine anno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE