Spettacoli

Jazz Cat Club, Natale con Judith Owen

Lunedì 4 dicembre alle 20.30 la cantante britannica torna ad Ascona con i suoi Gentlemen Callers, in versione ‘ironica, sexy & swing’

Con brani dall’album ‘Winter Wonderland – Holiday Edition’
28 novembre 2023
|

Lo scorso anno toccò all'applaudito omaggio alle cantanti jazz e blues degli anni 40 e 50; ora tocca alle Christmas song. Accompagnata dai suoi Gentlemen Callers, Judith Owen torna al Jazz Cat Club lunedì 4 dicembre alle 20.30 con uno show prevalentemente natalizio, con la cantante britannica in versione ‘ironica, sexy & swing’.

Le canzoni natalizie in programma al ‘Gatto’ di Ascona arrivano dal nuovo album ‘Winter Wonderland – Holiday Edition’, che include classici come ‘Winter Wonderland’, ‘Sleigh Ride’, ‘The Christmas Song’, ‘Santa Claus Got Stuck (In My Chimney)’, ‘Merry Christmas Baby’, ‘Back Door Santa’ e ‘Santa Baby’. Il cd è stato registrato quest’anno tra New Orleans e Londra con i musicisti che da qualche tempo la accompagnano dal vivo. Dei Gentlemen Callers fanno parte solisti e musicisti di primo piano di New Orleans come David Torkanowsky al pianoforte, Kevin Louis alla tromba, Ricardo Pascal al sax; completano la band Lex Warshawsky al basso, Dave Blenkhorn alla chitarra e Pedro Segundo alla batteria e percussioni.

Cantante ma anche pianista e songwriter, di origini gallesi ma nata a Londra e oggi residente fra la capitale inglese, Los Angeles e New Orleans, la musica di Judith Owen abbraccia rock, pop, classica, jazz, blues e musical. Molto popolare soprattutto in Inghilterra, ha collaborato, tra gli altri, con Cassandra Wilson, K.D Lang o Keb'Mo', e pubblicato a oggi più di una dozzina di album, il penultimo dei quali – ‘Come On & Get It’ – presentato l’anno scorso anche al Teatro del Gatto, sold out per l’occasione.

Tutte le informazioni su www.jazzcatclub.ch (e-mail:info@jazzcatclub.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE