Spettacoli

Daniele Dell'Agnola tra Plinio Martini e ‘L'orecchio in fuga’

Tutti gli appuntamenti tra novembre e dicembre, aspettando la lettura scenica tratta dall'edizione romena de ‘La luna nel baule’

Nael (9 anni) nello spettacolo
(Paola Valchera)
4 novembre 2023
|

Si divide tra ‘Il fondo del sacco’ e i suoi ultimi due libri il futuro prossimo di Daniele Dell'Agnola, atteso il 10 novembre alle 20 alle scuole di Cureglia con ‘L'orecchio in fuga’ per la Notte del racconto. Gli appuntamenti legati all'albo illustrato, pubblicato da Giraffebianche edizioni, proseguono con la giornata nelle scuole del 27 novembre, su invito della biblioteca scolastica di Losone e, il 17 dicembre alle 15 a Biasca, alla Bibliomedia della Svizzera italiana su invito del gruppo Nabad, letture per migranti e per tutti, con lo spettacolo tratto dal libro.

Quanto a ‘Il fondo del sacco’, della cui versione teatrale Dell'Agnola cura le musiche, gli appuntamenti sono quelli del 15 novembre alle 20.45 al Teatro Sociale di Bellinzona, del 17 novembre alle 14 al liceo di Locarno e del 24 novembre alle 19.30 a Zurigo (Enge).

Da gennaio, inoltre, inizia la produzione della lettura scenica tratta dall’edizione romena de ‘La luna nel baule’, in uscita presso l’editore Scoala Ardealana di Cluj (traduzione di Violeta Popescu) grazie al fondo Traduki, associata a Pro Helvetia per il romeno e le lingue slave. Lo stesso romanzo è in traduzione in francese. La lettura scenica, che coinvolge l’attrice Ioana Butu, avrà date in Italia, Svizzera e Romania.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔