Spettacoli

‘Alter Ego’ in sala, Castellinaria apre alle serie

Il 24 novembre, all'interno del 36esimo Festival del cinema giovane, due puntate del poliziesco tutto ticinese alla presenza di cast e crew

Gian Marco Tognazzi è il commissario Leonardo Blum
(Simone Mengani)
25 ottobre 2023
|

“Le serie non sono più unico appannaggio delle reti televisive e quindi senza la possibilità di rientrare nei circuiti festivalieri. La tendenza è cambiata ed è cambiata anche alle nostre latitudini”. È con questa constatazione che Castellinaria, Festival del cinema giovane, in occasione della 36esima edizione (dal 18 al 25 novembre), annuncia che all'interno della sua programmazione saranno inserite le prime due puntate della serie tutta ticinese intitolata ‘Alter Ego’. Prodotta dalla ticinese Amka Films e coprodotta da Rsi Radiotelevisione svizzera Srg Sse, la serie porta la firma dei registi Erik Bernasconi e Robert Ralston ed è stata interamente girata a Bellinzona.

‘Alter Ego’ è una vicenda poliziesca che si dipana sotto le mura dei Castelli all’indomani del Giovedì Grasso, quando il cadavere di una ragazza viene rinvenuto vicino a Bellinzona. La squadra di agenti impegnata nelle indagini si troverà a investigare delitti che affondano le radici in un passato pieno di ombre. A essere esaminati non saranno soltanto i crimini che insanguinano la città, ma anche e soprattutto l’animo umano, quello di una comunità che crede di non aver nulla da nascondere. A condurre le indagini sarà il commissario Leonardo Blum – interpretato da Gian Marco Tognazzi – affiancato da Maria Anolfo nel ruolo dell'investigatrice Laura Tatti e da Anna Pieri Zuercher in quello della medica legale Camille Aubry.

Le prime due puntate della serie saranno presentate al Festival venerdì 24 novembre alle 20.45 alla presenza del cast e della crew. La serie sarà diffusa su Rsi LA 1 (2 episodi a settimana) e su PlaySuisse (l’intera serie) a partire dal 5 dicembre. Dall’inizio dell’anno prossimo le puntate saranno anche su Srf e su Rts, doppiate in tedesco e in francese.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE