Settimane Musicali

Serie Début, c'è il violino di Anna Agafia Egholm

Giovane danese emergente, sarà protagonista della matinée di sabato 7 ottobre nella sala della Sopracenerina di Locarno

Per il secondo appuntamento con i nomi emergenti della Classica
5 ottobre 2023
|

È la 27enne violinista danese Anna Agafia Egholm la protagonista del secondo appuntamento della Serie Début, la rassegna delle Settimane Musicali dedicata ai giovani talenti emergenti. Per la matinée di sabato 7 ottobre alle 11, nella sala della Sopracenerina di Locarno, la musicista ha scelto un recital che comprende brani di Eugène Ysaÿe e Johann Sebastian Bach.

Dopo un debutto da enfant-prodige quando aveva soltanto 12 anni e dopo la vittoria di numerosi concorsi internazionali di violino (Carl Nielsen, Tibor Varga, Ginette Neveu, ad esempio), Anna Agafia Egholm si esibisce oggi con orchestre di prim'ordine come l'Orchestra Sinfonica Nazionale Danese, la Filarmonica di Bergen, l'Orchestra Sinfonica di Malmö e l'Orchestre de Chambre de Lausanne. Egholm ha recentemente collaborato con Pavel Vernikov, Sergey Malov, Renaud Capuçon, Enrico Pace e Anastasia Kobekina. Dalla stagione 2020-2021, è artista in residenza sotto la direzione del violinista francese Augustin Dumay presso la Chapelle Musicale Reine Elisabeth in Belgio.

Il concerto sarà introdotto da Barbara Tartari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE