Spettacoli

Malore sulla scena per l'attore Pierre Arditi

Un ‘fuori programma’ ferma il ‘Lapin’ al teatro Edouard VII di Parigi: il 78enne sarebbe stato ricoverato d'urgenza per un sospetto ictus

Classe 1944, Arditi è persona assai nota della vita culturale francese
(Keystone)
28 settembre 2023
|

Il celebre attore francese, Pierre Arditi, 78 anni, ha avuto un malore ieri sera, mercoledì 27 settembre, mentre si trovava in scena al teatro Edouard VII, nel cuore di Parigi. I fatti, riferisce l'entourage dell'attore citato dai media francesi, si sono verificati circa venti minuti dopo l'inizio della rappresentazione ‘Lapin’, spettacolo in duo con Muriel Robin.

La rappresentazione è stata interrotta, immediatamente è stato fatto calare il sipario e gli spettatori sono stati invitati a lasciare la sala nel cuore di Parigi. Nessuna indicazione è stata fornita sullo stato di salute dell'attore.

Secondo l'emittente Bfmtv Arditi sarebbe stato ricoverato d'urgenza per un sospetto ictus, all'ospedale Lariboisière, nel quindicesimo arrondissement di Parigi. Nato il primo dicembre 1944 a Parigi, Arditi è una figura popolarissima della vita culturale francese. Attore sia di teatro sia di cinema, ha girato con registi come Alain Resnais o Claude Lelouch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔