Cinema

Notte del cortometraggio, vent'anni e tappe ticinesi raddoppiate

Tredici appuntamenti in tutta la Svizzera. Il 29 settembre al PalaCinema di Locarno e il 13 ottobre al Lux art house di Massagno

Con titoli noti al Locarno Film Festival
19 settembre 2023
|

La Notte del cortometraggio compie vent’anni e raddoppia le tappe ticinesi. L’edizione di quest’anno, che comprenderà 13 tappe in tutta la Svizzera, approderà il 29 settembre al PalaCinema di Locarno e il 13 ottobre al Cinema Lux art house di Massagno.

La programmazione della 20esima edizione è divisa in quattro tematiche: ¨Swiss Shorts’, ‘Un lieto evento’, ‘Accada quel che accada’, ‘Che la festa abbia inizio’. Tra i film selezionati ve ne sono alcuni conosciuti a Locarno. Nella sezione Pardi di domani: ‘Fairplay’ di Zoel Aeschbacher (Concorso nazionale 2022), ‘How do You measure a year?’ di Jay Rosenblatt (Concorso Corti d’autore 2021), ‘Violeta + Guillermo’ di Oscar Vincentelli (Concorso internazionale 2018). Nella sezione Panorama Suisse: ‘The Record’ di Jonathan Laskar (edizione 2023), ‘Pipes’ di Jessica Meier, Kilian Feusi, Sujanth Ravichandran (edizione 2022).

Per maggiori dettagli sulle serate si possono consultare le pagine dedicate a Locarno e a Massagno, mentre i biglietti si potranno acquistare alla cassa il giorno stesso o in anticipo sui siti del PalaCinema di Locarno e del Cinema Lux art house di Massagno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE