Spettacoli

Punk in Foce 2.0 a Lugano da ottobre a gennaio

Band storiche e insieme nuove affermate realtà, per la seconda edizione della rassegna

Al via con i francesi Skarface
13 settembre 2023
|

Il punk s'impossessa del Foce per quattro date, quelle che vanno a comporre la seconda edizione della rassegna ‘Punk in Foce’, al via sabato 7 ottobre con il ritorno in Ticino degli Skarface, storica band ska parigina. Con loro, un'altra storica band, gli italiani Los Fastidios, gruppo di street punk con influenze ska, rocksteady/reggae, rock'n'roll, punk melodico e street soul, nati a Verona nel 1991, assai attivi sul fronte antirazzista/antifascista e animalista e forti di 10 album, raccolte, live ed Ep.

‘Punk in Foce’ prosegue giovedì 26 ottobre aprendo alle nuove leve del punk hardcore italiano, i Secoli Morti, con il nuovo album ‘Sanguina’. La band, nata nel 2015, vede al basso Mattia (ex Skruigners), alla chitarra e alla voce Walter (voce e chitarra dei Menagramo) e alla batteria Edoardo, figlio di Mattia, classificatosi terzo a Italia’s Got Talent all’età di 8 anni. Insieme a loro i Guacamaya, band milanese portatrice di un punk antifascista e antirazzista, freschi di pubblicazione del nuovo album ‘Clessidra senza sabbia’.

Venerdì 24 novembre, serata dedicata allo ska punk con gli storici Persiana Jones, pilastro della scena italiana da trentacinque anni, in compagnia de Le Iene, band italiana in ascesa. Per il 12 gennaio 2024, ‘Punk in Foce’ annuncia un ospite speciale, ma è una sorpresa che sarà svelata nelle prossime settimane.

Le prevendite dei concerti delle singole serate sono già disponibili su www.biglietteria.ch e su www.nextpunk.ch. Disponibile fino al 7 ottobre è anche un abbonamento a prezzo ridotto del costo di 39 franchi che permette l’accesso a tutte le prime tre serate del festival e permetterà inoltre di usufruire di uno sconto di cinque franchi sulla quarta e ultima serata della rassegna punk luganese.


Secoli Morti, il 26 ottobre

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE