Jazz in Bess

Cureglia in Jazz chiude con i Groovy Chapters

Il 9 settembre, la programmazione extra-muros di Jazz in Bess va in archivio con un quartetto di nuove leve della Smum, capitanato da Rocco Lombardi

7 settembre 2023
|

La quarta e ultima serata di Cureglia in Jazz propone un quartetto composto in prevalenza dalle ‘nuove leve’ dei docenti della Scuola di musica moderna di Lugano (Smum), musicisti già affermati nel panorama jazzistico ticinese, oltre che amici di Jazz in Bess.

Il gruppo, assemblato dal batterista ticinese Rocco Lombardi, suonerà il 9 settembre alle 18, muovendosi in territori già esplorati nel corso del tempo in seno a svariati gruppi condividendo esperienze, suoni e colori tinti di jazz, attingendo spesso e volentieri dallo straordinario repertorio dei dischi Blue Note degli anni 60, sotto il segno dell’improvvisazione.

L'evento avrà luogo solo in caso di bel tempo. Per informazioni, si può chiamare lo 079 272 65 52. Con questo concerto, Jazz in Bess dà appuntamento alla stagione autunnale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE