Spettacoli

Muore dopo iniezioni non autorizzate di chirurgia estetica

Vittima l'attrice, modella e conduttrice argentina di 43 anni Silvina Luna, ex fidanzata del calciatore naturalizzato italiano Daniel Osvaldo

Bella da morire
1 settembre 2023
|

È morta a 43 anni per le gravi complicazioni seguite a un intervento di estetica l'attrice e modella argentina Silvina Luna, che era ricoverata da più di due mesi all'Ospedale italiano di Buenos Aires. La notizia, confermata dal suo legale, Fernando Burlando, ha guadagnato ampio spazio sulla stampa online e sui canali televisivi, alimentando le polemiche attorno ad alcune operazioni di chirurgia plastica.

L'ex partecipante del "Grande Fratello", in passato fidanzata dell'ex calciatore argentino naturalizzato italiano Daniel Osvaldo, soffriva di insufficienza renale a seguito di un trattamento realizzato nel 2011 dal medico Aníbal Lotocki, nel frattempo interdetto dall'esercizio della professione. Il medico, noto come ‘il chirurgo dei famosi’, le iniettò metacrilato, una sostanza non autorizzata dall'Agenzia del farmaco argentina.

Luna era in lista d'attesa per un trapianto di rene, ma non era ancora idonea a riceverlo per le sue delicate condizioni di salute. L'Associazione argentina degli attori ha divulgato una nota in cui ha espresso "profonda tristezza" per l'accaduto, sottolineando i 25 anni di carriera dell'attrice, modella e conduttrice.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE