Spettacoli

Young Lab presenta ‘Ma Ma Martedì’ al Teatro Foce

Venerdì 1 e sabato 2 settembre a Lugano va in scena lo spettacolo creato e prodotto dalla compagnia Grande Giro

Young Lab è un laboratorio di ricerca attivo dal 2016
27 agosto 2023
|

Venerdì 1 e sabato 2 settembre al Teatro Foce di Lugano è in programma lo spettacolo ‘Ma, ma, martedì’, di e con Young Lab; con la creazione e la produzione della compagnia Grande Giro.

‘Ma, Ma, Martedì.
Il Lonfo non vaterca né gluisce e molto raramente barigatta...’. Meglio allora non contraddirlo e mettersi a giocare con lui, lei, essi, noi, voi. Così scrive la compagnia nella presentazione di uno spettacolo, nel quale “il nonsense ci libera, libera le nostre sinapsi smarrite nel labirinto cacofonico della ragione, in questi tempi confusi, dove tutti hanno ragione ma nessuno ragiona. Noi ci mettiamo a giocare. 
Poesie e testi dadaisti si mescolano con gesti, titoli di giornale e sproloqui producendo personaggi strani, pieni di discutibili dichiarazioni. 
Di cosa si tratta? Questo deve essere ancora esplorato: la parola, la danza, la musica, il canto in scena verranno colti nel momento, in parte improvvisati, sulla base di un canovaccio sempre in divenire. Allora libertà, di fare quello che vogliamo fare come ci pare, per stravolgere i sensi e il senso delle cose, in questi tempi confusi che sono i nostri tempi”.

Young Lab è un laboratorio di ricerca e creazione teatrale, attivo dal 2016.
Un gruppo di teatro di giovani per giovani, che si ritrova con cadenza mensile tra Ticino, Svizzera Tedesca e Romanda.
Young Lab è un progetto della compagnia Grande Giro, che segue le fasi pedagogiche, d’indagine e creative del progetto. La compagnia Grande Giro è attiva dal 2013 creando progetti teatrali originali di messa in scena e pedagogia.

Ogni creazione è un universo a se stante, che secondo le leggi del caos, fa coesistere visioni artistiche, necessità comunicative, linguaggi scenici, mezzi teatrali, processi evolutivi, incontri personali, derive emotive e molto di più; 
col desiderio di promuovere e condividere l’effimera forza del teatro che sta nell’incontro tra spettatori e artisti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE