Spettacoli

Ispirò ‘The Blind Side’: ‘Quella famiglia non mi ha adottato’

Ad affermarlo è Michael Oher, l'ex giocatore della Nfl la cui storia è raccontata nel film con Sandra Bullock, valso all'attrice l'Oscar del 2010

Michael Oher
(Keystone)
15 agosto 2023
|

Una bugia fruttata milioni. Michael Oher, l'ex giocatore della Nfl la cui storia ha ispirato il film con Sandra Bullock ‘The Blind Side’, afferma che Sean e Leigh Anne Tuohy in realtà non lo hanno mai adottato. Secondo quanto riportano i media americani, citando la documentazione depositata al tribunale della contea di Shelby, Tennessee, la famiglia Tuohy si è limitata a far firmare all'ex giocatore delle carte con cui gli strappavano l'autorità legale e l'uso del suo nome in modo da arricchirsi.

"Michael Oher ha scoperto la bugia nel febbraio 2023, quando ha appreso che la gestione del patrimonio che aveva firmato e che credeva lo avrebbe reso un componente della famiglia Tuohy, in realtà non gli offriva alcuna relazione familiare", si legge nei documenti depositati in tribunale.

Il film ‘The Blind Side’ è stato basato sulla storia di Oher, che da giovane povero è riuscito con l'aiuto della famiglia Tuohy a entrare nella Nfl, la massima lega di football americano. La pellicola ha ottenuto la candidatura agli Oscar 2010 come miglior film ed è valsa alla Bullock, per l'interpretazione di Leigh Anne Tuohy, la statuetta di miglior attrice.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE