Tv/Streaming

Il ritorno di Ufo Robot Goldrake, nel 2024 la nuova serie

Popolarissimo a metà anni 70, i fan non l'hanno mai dimenticato. Andrà in onda in tv e sulle piattaforme

Va’, distruggi il male va’

Ufo Robot Goldrake, uno dei miti della Generazione X, tornerà nel 2024, protagonista di ‘Goldrake U’, nuova serie anime prodotta da Manga Productions e Dynamic Planning. Lo show andrà in onda in tv e sulle piattaforme. Conosciuto in Francia come Goldorak e in Italia popolare come Goldrake e Ufo Robot, anche grazie alla sigla scritta da Luigi Albertelli e suonata dagli Actarus, Grendizer è un robot gigante lanciato nel 1975 per salvare il pianeta Fleed e aiutare Daisuke Amon a raggiungere la terra sano e salvo.

Il teaser ufficiale è stato lanciato al festival AkibaDaisuki di Tokyo e tra il pubblico c'era il papà di Goldrake, il mangaka Kiyoshi Nagai in arte Go Nagai, tra i più importanti fumettisti di sempre, creatore anche del robot Mazinga. "Il ritorno dell'amata serie Ufo Robot Goldrake è un momento importante ed entusiasmante per i fan degli anime di tutto il mondo", ha dichiarato Essam Bukhary, Ceo di Manga Productions, una delle principali società di contenuti creativi con sede in Arabia Saudita, specializzata nella produzione di animazioni, videogiochi e fumetti. A Riyadh, non a caso, è stata inaugurata la statua Goldrake riconosciuta dal Guinness dei primati come la più grande figura metallica di un personaggio immaginario al mondo, con un'altezza di oltre 33 metri.

La regia del nuovo show è di Mitsuo Fukuda, noto per Mobile Suit Gundam Seed; lo sceneggiatore è Ichiro Okouchi, famoso grazie a ‘Code Geass: Lelouch of the Rebellion’; la musica è firmata Kohei Tanaka, celebre per ‘One Piece’ e ‘Sakura Wars’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔