Spettacoli

L'artista Judith Owen al Parco Ciani

Dal 25 al 30 luglio concerti e incontri continuano ad animare l'estate luganese

24 luglio 2023
|

Numerosi appuntamenti animeranno la città di Lugano questa settimana. Per gli amanti della musica al Parco Ciani in zona Boschetto, venerdì 28 luglio alle ore 21, si terrà il concerto di Judith Owen, artista che spazia dal rock, al pop, alla classica, al jazz, al blues e al teatro musicale. Il suo album ‘Come on & Get it’ si ispira alla musica di alcune delle donne più in vista del mondo del jazz e del blues degli anni 40 e 50, tra cui le pioniere Nellie Lutcher e Julia Lee. Lac en plein air, venerdì 28 luglio alle ore 21 al Lac nell'Agorà, presenta il concerto ‘Oriente Estremo #2. Mostri e creature fantastiche’ con la formazione Violons Barbares. Sempre per la rassegna curata dal Lac, sabato 29 luglio verrà presentato il concerto ‘Oriente Estremo #3. Tamburi sacri’ con Munedaiko. Matinée musicale al Parco Ciani in zona Boschetto, domenica 30 luglio alle ore 10.30, con la Camerata giovanile della Svizzera italiana che propone un viaggio musicale attraverso colonne sonore di celebri compositori come Morricone, William e Zimmer.

Tra gli incontri martedì 25 luglio allo Studio Foce alle 18 sarà presente lo scrittore Mario Schiani che dialogherà a partire dal suo ultimo romanzo per ragazzi ‘La banda delle quattro strade’. La rassegna Chilometro zero propone giovedì 27 luglio al Parco Ciani in zona Boschetto alle 18 un incontro con lo psichiatra Graziano Martignoni a partire dal volume da lui curato ‘Essere comunità’ con uno sguardo sul nuovo quartiere intergenerazionale di Coldrerio. Secondo appuntamento della settimana proposto dal festival di narrazione per ragazzi Mompracem venerdì 28 luglio presso lo Studio Foce alle 18. Previsto infine un incontro con l’autrice Silvia Stucchi a partire dal suo libro ‘Lady dal fiocco blu? Cinquant’anni con Oscar’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE