Spettacoli

Arrestata una stalker del cantante Luca Hänni

La donna seguiva quasi quotidianamente il rappresentante svizzero all'Eurosong 2019. Fermata per non aver rispettato un divieto di accesso a una zona

All’Eurosong 2019 in Israele
(Keystone)
18 luglio 2023
|

Una stalker di lunga data del cantante bernese Luca Hänni è stata arrestata nel corso delle riprese della trasmissione della Srf ‘Donnschtig-Jass’ a Unterschächen (Ur). La Polizia cantonale urana ha confermato una notizia del ‘Blick’ su richiesta dell'agenzia Keystone-Ats.

La Srf ha allertato la polizia perché la stalker non aveva rispettato un divieto di accesso alla zona, ha dichiarato l'ufficio stampa della Srf al ‘Blick’. La donna è stata rilasciata dalla polizia nella tarda serata di giovedì scorso, 13 luglio, ha precisato la Polizia cantonale di Uri.

Le forze dell'ordine non hanno voluto fornire alcuna informazione su quali potrebbero essere le conseguenze dell'inosservanza di un divieto nella zona.

Per anni il cantante, che nel 2019 aveva partecipato a Eurosong, ha lottato contro una stalker che lo seguiva quasi quotidianamente. La donna aveva anche cercato di parlare male di lui ai partner pubblicitari e ai promotori di concerti, diffondendo falsità e minacce.

La stalker in questione era alle calcagna di Hänni dal 2012, aveva rivelato lo stesso cantante al ‘Sonntagsblick’ nel 2014.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔