Spettacoli

JazzAscona, gran finale brasileiro

Sabato primo luglio, una carrellata di artisti fino alla New Orleans Jazz Orchestra. Il lungolago sarà giallo e oro con la bossa dei Café da Manhã

Gli svizzeri Café da Manhã
30 giugno 2023
|

Il gran finale di JazzAscona 2023 sarà una carrellata di artisti, un'occasione per applaudire i protagonisti più amati di questa edizione. Sabato primo luglio, sfileranno in molti, da Vanessa Collier (ore 20, Stage New Orleans) a Davina con i suoi Vagabonds (ore 21.15, Stage Biblioteca), ma già a partire dal mezzogiorno sarà musica dal vivo, nei concerti con pranzo alla New Orleans Terrace.

Il lungolago risplenderà dei colori giallo e oro del Brasile, dalle 22 allo Stage Chiesa con i Café da Manhã, gruppo svizzero portatore di una trascinante bossa nova. Dalle 22.30, sul main stage, il concerto principale, la New Orleans Jazz Orchestra, formazione da Grammy (nel 2010) diretta da Adonis Rose, in un festoso tributo alla musica brasiliana e ai suoi compositori più significativi. A rendere ancor più frizzante l'esibizione ci penserà la ballerina di burlesque Mamie Damie.

La notte se la spartiranno The Ragtime Nightmare (hot jazz, blues e ragtime, dalla mezzanotte in poi alla New Orleans Terrace) e le storiche Jam Session alla Cambusa (ci sarà musica fino alle 3.30).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE