Musica

Stage per stage, il lunedì di JazzAscona

La proposta del 26 giugno si apre con l'habitué Danilo Moccia. In scaletta anche Amina Scott e i ticinesi Freddie & the Cannonballs

Amina Scott
25 giugno 2023
|

La 39esima edizione di JazzAscona prosegue lunedì 26 giugno con un habitué della manifestazione: alle 19.30, allo Stage Chiesa, Danilo Moccia condurrà assieme a due colleghi trombonisti – Chris Butcher da New Orleans e la giapponese Yuu Uesugi – un sestetto internazionale collocato tra swing e standard jazz.

Alle 20, ‘Straight-Ahead Jazz’, in programma allo Stage New Orleans. La bassista, compositrice e arrangiatrice Amina Scott presenterà proprie composizioni ed esprimerà la propria personalità artistica in seno all’Amina Scott Collective. Con lei sul palco il batterista Gerald Watkins, il pianista Fredrick Sanders e il sassofonista Ricardo Pascal. La band, tra gli spin-off della New Orleans Jazz orchestra, si esibirà anche martedì 27 giugno.

Flamenco e musica latino-americana sono le annunciate novità del JazzAscona 2023. Sul lungolago, fino a mercoledì 28 giugno, sarà ‘fiesta‘ con Nolosé, formazione di dieci musicisti che propongono uno show all’insegna della salsa urbana (Stage New Orleans, ore 22). Da segnalare, alle 21.15 allo Stage Biblioteca, il concerto di Freddie & The Cannoball. Nell’ambito dei concerti all’ora di pranzo, invece, spazio alla Wolverines Jazz Band, storica formazione bernese da sessant’anni sulla breccia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE