Musica

Il Quartetto di Venezia a Ceresio Estate

L'ensemble si esibirà giovedì 22 giugno, alle 20.30, nella chiesa di Sant'Abbondio a Gentilino

Il Quartetto di Venezia
20 giugno 2023
|

Il secondo appuntamento del programma di concerti dell'edizione 2023 di Ceresio Estate propone l'esibizione del Quartetto di Venezia nella chiesa di Sant'Abbondio a Gentilino, giovedì 22 giugno, alle 20.30.

Il longevo ensemble – con Andrea Vio e Alberto Battiston, violini; Mario Paladin, viola; Angelo Zanin violoncello – nelle proprie interpretazioni coniuga lo slancio italiano al rigore analitico mitteleuropeo. Il programma di giovedì propone, oltre a due opere del grande repertorio (Quartetto in si bemolle maggiore K.458 “La Caccia” di Mozart e Quartetto in do minore op. 51 n.1 di Brahms), un lavoro più raramente eseguito: il Quartetto n. 7, scritto nel 1950 dal veneziano Gian Francesco Malipiero, esponente emblematico della generazione di compositori nati sul finire dell’Ottocento e attivi nel complesso ambito artistico e sociale del primo Novecento italiano.

L'ingresso al concerto è libero; ulteriori informazioni reperibili su www.ceresioestate.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔