Hollywood

Stella postuma per Tupac sulla Walk of Fame

All'anagrafe Lesane Parish Crooks, fu ucciso a Las Vegas nel 1996; aveva solo 25 anni ed era all'apice della carriera

Con oltre 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo è uno degli artisti di maggiore successo commerciale
(Keystone)

Quasi trent'anni dopo la sua morte, Tupac Shakur riceve la stella sulla Hollywood Walk of Fame. Il rapper newyorkese, all'anagrafe Lesane Parish Crooks, fu ucciso a Las Vegas nel 1996; aveva solo 25 anni ed era all'apice della carriera. Alla cerimonia era presente la sorella Sekyiwa Shakur. “Tupac ha sempre saputo di essere destinato per qualcosa di grande”, ha detto di fronte a un pubblico di circa cento persone.

Tupac è considerato uno dei migliori e più influenti rapper di tutti i tempi nonostante la breve carriera musicale. Dopo la pubblicazione del suo primo album da solista ‘2Pacalypse Now’ (1991), divenne una figura centrale nella comunità nera, introducendo all'interno del genere le critiche sociali in un periodo in cui il political rap era dominante.

Con oltre 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo è uno degli artisti di maggiore successo commerciale. La rivista Rolling Stone l'ha collocato all'86esimo posto nella sua lista dei cento migliori artisti di sempre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE