Musica

Alma Saxophone Quartet a Verbano Musica Estate

Domenica 11 giugno al Castello Visconteo di Locarno, giovane quartetto di sassofonisti italiani

Da Gershwin a Bernstein, da Zappa a Corea
8 giugno 2023
|

‘Alma likes to be in America’ è il titolo del concerto in programma domenica 11 giugno alle 17 al Castello Visconteo di Locarno. Protagonisti sono Simone Bellagamba (saxofono soprano), Andrea Piccione (saxofono contralto), Davide Lucente (saxofono tenore), Andrea Leonardi (saxofono baritono), quattro giovani musicisti italiani accomunati dall’amore per il sassofono e la musica da camera riunitisi sotto il nome di Alma Saxophone Quartet.

Per il secondo appuntamento di Verbano Musica Estate, rassegna musicale per giovani interpreti, il quartetto propone un viaggio nella musica americana del secolo scorso, spaziando dal repertorio orchestrale di George Gershwin e Leonard Bernstein al rock rivoluzionario e provocatorio di Frank Zappa, includendo l’estro compositivo di Chick Corea e Glenn Miller (ingresso libero con offerta, tutte le informazioni sono su www.verbanomusicaestate.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE