Spettacoli

Le ‘Spanish songs’ di García Lorca per Mariola Membrives

Il duo spagnolo apre la 20esima edizione della rassegna ‘Voci audaci’, sabato 20 maggio a Muralto

Dalla Spagna
18 maggio 2023
|

La 20esima edizione di Voci Audaci, rassegna di musica vocale della stagione Osa! con la direzione artistica di Oskar Boldre, si apre sabato 20 maggio alle 20.30 presso la Sala Congressi di Muralto, con ‘Lorca Spanish Songs’ del duo spagnolo Mariola Membrives, le melodie popolari che, registrate nel 1931, Gabriel García Lorca arricchì con i suoi testi, interpretate della cantante e attrice di Cordoba Mariola Membrives, accompagnata dal chitarrista argentino Daniel Pérez.

Profonda conoscitrice dell’opera del poeta, Membrives si riappropria del Lorca più musicale e recupera le canzoni che il poeta granadino incise al pianoforte in duetto con La Argentinita nel 1931. È docente di canto flamenco ai Conservatori di Cartagena e Barcellona, con formazione in musica jazz e contemporanea e arte drammatica. Tra i premi, il ‘Córdoba a Escena’ e Time out ‘Miglior creatrice nazionale’. Peréz è apprezzato per la sensibilità espressiva del suo suono. Tra i titoli in scaletta, ‘Los cuatro muleros’, ‘Café de Chinitas’, ‘Las morillas de Jaén’, ‘Anda jaleo’ e ‘La tarara’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE