Spettacoli

Jazz a Soazza con Silvia Bolognesi e Avreeayl Ra Amen

Domenica 30 aprile alle 20 nella sala del Centro Culturale di Circolo

A tutto jazz
24 aprile 2023
|

Silvia Bolognesi, contrabbasso, e Avreeayl Ra Amen, batteria. È l'appuntamento con il jazz moderno fissato per domenica 30 aprile alle 20 nella sala del Centro Culturale di Circolo di Soazza.

Silvia Bolognesi ha collaborato con Tiziana Ghiglioni e dal 2007 fa parte del New Nexus di Tiziano Tononi e Daniele Cavallanti. Vincitrice del Top Jazz 2010 della rivista Musica Jazz come miglior nuovo talento del jazz italiano, nello stesso anno ha vinto il trofeo In Sound per la categoria contrabbassisti. Dal 2015 collabora stabilmente con la cantante Dee Alexander; nel 2017 entra a far parte del Roscoe Mitchell Sextet, tributo a John Coltrane e nel 2018 entra a far parte dell’Art Ensemble of Chicago 50th Anniversary We Are On The Edge.

Avreeayl Ra Amen è uno dei punti di riferimento della scena jazz di Chicago. Ha partecipato a tournée a livello nazionale e internazionale per decenni con ensemble guidati da Sun Ra e Ari Brown e con l’Art Ensemble of Chicago. Tra le sue collaborazioni figurano Fred Anderson, Amiri Baraka, Fontella Bass, Gary Bartz, Lester Bowie, Oscar Brown, Jr., Sun Ra, Nicole Mitchell, Pharoah Sanders e Quincy Troope.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE