Musica

‘Seven Psalms’: dal 19 maggio il nuovo, acustico, Paul Simon

Destinata a essere ascoltata come un'unica traccia, la composizione di 33 minuti e sette movimenti trascende il concetto di album

Paul Simon
(Keystone)

Paul Simon annuncia l'uscita della sua nuova opera musicale, ‘Seven Psalms’. Destinata a essere ascoltata come un'unica traccia, la composizione di 33 minuti e sette movimenti trascende il concetto di "album" e sarà pubblicata integralmente su vinile, cd e su tutte le piattaforme digitali il 19 maggio, da Owl Records e Legacy Recordings, una divisione di Sony Music Entertainment.

Registrato interamente con strumenti acustici ed eseguito prevalentemente da Paul, ‘Seven Psalms’ è retto dalla chitarra e da altri strumenti, sempre acustici, compresi gli elementi corali del gruppo vocale britannico VOCES8 e un'apparizione vocale di Edie Brickell. Fedele all'origine dei salmi come inni destinati a essere cantati piuttosto che pronunciati, ‘Seven Psalms’ risale alla genesi stessa della musica popolare, i Salmi di Re Davide.

Il tono del disco è completato dall'artwork, che presenta un estratto ravvicinato di ‘Two Owls’ del celebre paesaggista Thomas Moran. Prodotto da Paul Simon e Kyle Crusham, ‘Seven Psalms’ è così costituito: 1. The Lord; 2. Love Is Like A Braid; 3. My Professional Opinion; 4. Your Forgiveness; 5. Trail of Volcanoes; 6. The Sacred Harp; 7. Wait.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE