Spettacoli

Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere ‘Bloccati dalla neve’

I due attori portano al Cinema Teatro di Chiasso la commedia brillante, diretta da Lamanna, domenica 19 marzo alle 17

Vittoria Belvedere ed Enzo Iacchetti
(© M. Fusco)
13 marzo 2023
|

‘Bloccati dalla neve’ è la commedia brillante firmata dalla penna di Peter Quilter che sarà messa in scena al Cinema Teatro di Chiasso domenica 19 marzo, alle 17. La rappresentazione vedrà la regia di Enrico Maria Lamanna che dirigerà Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere, protagonisti sul palco nei panni di Patrick e Judith.

Il tema dello spettacolo è la convivenza tra persone diverse, sia per carattere, sia per il modo di concepire il mondo e la vita, in una situazione al limite, di estrema necessità. Patrick è un uomo di mezza età che vive solitario in un cottage di campagna e ama stare da solo. Negli anni ha sviluppato una sorta di misantropia. Un giorno però, durante una violentissima tempesta di neve, la sua pace viene turbata. Judith, una donna che vive nel villaggio vicino, bussa alla sua porta chiedendo pane e uova. È interamente coperta di neve.

Patrick, indispettito, la accontenta, sperando che lei se ne vada presto. Purtroppo per lui le cose si complicano. La tempesta di neve diventa ancora più violenta e un comunicato della polizia intima a tutti gli abitanti dei dintorni di non uscire e di barricarsi in casa. I due sono così costretti a dover convivere forzatamente. Due caratteri forti messi costantemente a confronto, ventiquattr’ore su ventiquattro. Lo scontro è inevitabile. Seguono giorni di litigi continui, ma anche di risate e di momenti di pura follia.

Lo spettacolo è stato scritto durante il primo lockdown del 2020 da Peter Quilter, autore delle commedie di successo "Glorious!" e "End of the Rainbow". Quest’ultimo testo è stato adattato per il film "Judy" (2019), premiato agli Oscar.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito www.ticketcorner.ch e presso i suoi punti vendita Ticketcorner; così come presso l’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio (all’Infopoint alla Stazione Ffs). La biglietteria del Cinema Teatro è aperta da mercoledì a venerdì (17-19.30), il sabato (10-12, 17-19.30). Info: www.centroculturalechiasso.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE