classica

Sulle note di Brahms, Liszt e Schubert con Alexandre Kantorow

Il pianista francese si esibirà in un recital pianistico al Cinema Teatro di Chiasso giovedì 16 marzo, alle 20.30

Il pianista Kantorow
(Laila P.)
12 marzo 2023
|

Il Cinema Teatro di Chiasso ospiterà il pianista francese Alexandre Kantorow che si esibirà in un recital di pianoforte giovedì 16 marzo, alle 20.30. Il programma del concerto in abbonamento è dedicato a pagine di Brahms, Liszt e Schubert.

A soli 22 anni, il musicista è stato insignito della medaglia d’oro, assieme al Grand Prix, all’ultima edizione del Concorso Čajkovskij di Mosca (era il 2019) e non solo per questo è considerato una rivelazione nell’ambito del pianismo mondiale, ma anche per le sue doti espressive e interpretative, nonché per le capacità tecniche. Alexandre Kantorow è acclamato dalla critica come il "giovane zar del pianoforte" e "Liszt reincarnato".

La prevendita dei biglietti è aperta su www.ticketcorner.ch e ai punti vendita Ticketcorner, così come presso l’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio (all’Infopoint alla Stazione Ffs). La biglietteria del Cinema Teatro è aperta da mercoledì a venerdì dalle 17 alle 19.30, il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30; si può telefonare al +041 (0)58 122 42 78 oppure scrivere a cassa.teatro@chiasso.ch. Info: www.centroculturalechiasso.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE