musica

Montreux Jazz è il ‘Festival preferito’ per l’Arthur Award

Per la rassegna musicale svizzera si tratta di un riconoscimento internazionale prestigioso, ottenuto la prima volta nel 2011

Durante il concerto di John Legend nel 2022
(Keystone)

Il Montreux Jazz Festival ha ottenuto un prestigioso riconoscimento internazionale: si è infatti aggiudicato per la seconda volta – la prima risale al 2011 – l’Arthur Award nella categoria ‘Festival preferito’ durante l’International live music conference (Ilmc).

Lo hanno comunicato gli organizzatori del festival in una nota, ricordando che gli Ilmc Arthur Awards sono considerati gli Oscar dell’industria della musica dal vivo in Europa e vengono assegnati dal pubblico e dai professionisti del settore.

Il Montreux Jazz Festival si dice "orgoglioso" di essere stato incoronato battendo altri grandi nomi. La manifestazione vodese era infatti in lizza assieme a eventi del calibro di Reading & Leeds (Regno Unito), British Summer Time Hyde Park (Regno Unito), Primavera Sound (Spagna), Hurricane (Germania) e Roskilde (Danimarca).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE