musica

Il meglio dei The Tiger Lillies in concerto a ChiassoLetteraria

Fra gli appuntamenti d’avvicinamento al festival, l’esibizione della band di culto londinese, il 9 maggio, al Cinema Teatro. La prevendita apre domani

Il repertorio di una vita
6 marzo 2023
|

Una carriera lunga trent’anni raccontata dal concerto antologico ‘From the Circus to the Cemetery (Best of)’ della band culto londinese The Tiger Lillies, che si svolgerà al Cinema Teatro di Chiasso martedì 9 maggio (alle 20.45) e di cui si apre domani (7 marzo) la prevendita.

Il concerto sarà il primo degli appuntamenti di avvicinamento alla diciassettesima edizione di ChiassoLetteraria (9-14 maggio 2023), intitolata ‘L’ultimo spenga la luce’, che verrà inaugurata venerdì 12 maggio (18.30) dall’incontro con Shirin Ebadi, avvocata iraniana e premio Nobel per la pace 2003.

The Tiger Lillies, i capostipiti del cabaret alternativo già nominati ai Grammy, portano a Chiasso un concerto che abbraccia la loro trentennale carriera. Il gruppo è composto da Martyn Jacques (canto, fisarmonica, piano), Jonas Golland (batteria, percussioni, canto), Adrian Stout (contrabbasso, sega ad arco, theremin, canto). Il loro repertorio è fatto di sonorità uniche "che miscelano la magia macabra della Berlino prebellica con la graffiante frangia del punk, il burlesco degli anni Trenta e la music hall inglese", si legge nel comunicato stampa. "Le loro canzoni raccontano i bassifondi e sono letteralmente abitate da losers magnifici, grandguignol e freaks". Il loro mondo è "oscuro e grottesco, con momenti di umorismo nero e lampi di immensa bellezza".

La prevendita dei biglietti, lo ribadiamo, apre domani (7 marzo). La cassa del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti da mercoledì a venerdì dalle 17 alle 19.30 e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30. Questo servizio è anche disponibile telefonicamente negli stessi orari al numero +41(0)58 122 42 78 o scrivendo a cassa.teatro@chiasso.ch. I biglietti prenotati telefonicamente o via e-mail dovranno essere ritirati alla biglietteria del teatro almeno un’ora prima dell’inizio dello spettacolo; qualora questi non venissero ritirati, saranno ugualmente addebitati.

Ulteriori informazioni su: www.chiassoletteraria.ch, che verrà aggiornato costantemente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE