Cinema Teatro Chiasso

‘Siamo quelli giusti’, l’adozione va in scena a Chiasso

Scritto nel 2021 dall’autrice e musicista ticinese Lalitha Del Parente, debutta il primo marzo al Cinema Teatro

27 febbraio 2023
|

Degli aspiranti genitori, un presentatore stravagante, la società occidentale in bilico che sembra cercare dei bambini per i genitori anziché dei genitori per i bambini. E un premio in palio: Masho, una bimba venuta da lontano.

‘Siamo quelli giusti’ è uno dei molti tentativi per parlare dei tasselli che compongono l’esperienza dell’adozione internazionale: identità, radici, appartenenza, genitori, abbandono, figli, pelle, casa. È stato scritto dall’autrice e musicista ticinese Lalitha Del Parente nel 2021 nell’ambito di ‘Luminanza - reattore per la drammaturgia contemporanea svizzera di lingua italiana’. Un estratto è stato presentato sotto forma di lettura al Fit Festival, così come al Teatro di Basilea in occasione del giubileo di Stück Labor, programma dedicato ai e alle giovani autori e autrici teatrali. Lo spettacolo debutta al Cinema Teatro Chiasso mercoledì primo marzo alle 20.45. Sul palco, Ashai Lombardo Arop, Livio Beshir, Luz Beatriz Lattanzi, Federico Lima Roque, Rosanna Sparapano, Arianna Gianinazzi. La regia è affidata a Caterina Filograno.

Lalitha Del Parente, originaria di Bangalore, è cresciuta in Svizzera. Nel 2010 si è diplomata in violino con il massimo dei voti presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como. Attualmente lavora come violinista tra il Ticino e Zurigo. È direttrice artistica della rassegna Settembre Musicale di Riva San Vitale. Nel 2022, Del Parente è stata selezionata per partecipare al programma internazionale Watch & Talk del Zürich Theater Spektakel 2022, un gruppo di discussione tra artisti provenienti da tutto il mondo.

Biglietti: www.ticketcorner.ch, e-mail: cassa.teatro@chiasso.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE