Musica

L’invernale ‘Captured Live’, album dal vivo degli Hotlanta

Dai concerti di Locarno e Lugano, tutto da ‘Arcade Tales’ a ‘Rumors’, più una sontuosa cover degli U2. Negli stores digitali e in cd limited edition

Dai concerti invernali
23 febbraio 2023
|

S’intitola ‘Captured Live’ ed è – lo dice il titolo – l’album dal vivo degli Hotlanta, band ticinese con suoni statunitensi capitanata da Matteo ‘Tedd’ Bertini (voce) e Rocco Lombardi (batteria) e completata da Mattia ‘Mad’ Mantello alla chitarra, Matteo Ballabio alle tastiere e Francesco ‘Cec’ Rezzonico al basso. ‘Captured’ racchiude suoni ed emozioni di due concerti invernali della band: nell’ordine, il live del 17 dicembre 2022 a Lugano, Studio Foce (con ospiti), e l’esibizione all’ultimo Locarno on Ice, il 7 gennaio scorso.

‘Captured Live’ contiene gli Hotlanta da ‘Arcade Tales’ a ‘Rumors’, ultimo singolo in ordine di tempo. Tutto quello che non è produzione propria è l’apertura con ‘Say One Thing’ di Doyle Bramhall II, ma anche ‘Gone Under’, gli Snarky Puppy con Shayna Steele in ‘Family Dinner Vol. 1’ (2013) e una sontuosa versione di ‘When Love Comes To Town’, gli U2 del tanto vituperato (quando uscì) ‘Rattle and Hum’, là – nel 1988 – con gli irlandesi insieme a B.B. King, qui coi ticinesi dalla solida ritmica alla maniera loro, armonicamente più ricchi e con il bel solo di Ballabio al pianoforte che porta tutto dalle parti del jazz.

‘Captured’ è attualmente disponibile nei tradizionali store digitali, ma avrà anche una sua versione fisica in compact disc, con tiratura limitata a 100 copie, in pre-order contattando le pagine social della band.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE