radio jazz

Jazz Gumbo Radio cerca sostenitori

Il direttore della web radio Nicolas Gilliet ha lanciato sulla piattaforma progettiamo.ch una raccolta fondi per poter continuare a promuovere musica

Jazz Gumbo Radio su progettiamo.ch
23 febbraio 2023
|

La Fine Jazz Gumbo Radio, ideata e diretta da Nicolas Gilliet (già direttore artistico di JazzAscona per diciotto anni, nonché direttore di NicOLAsound.ch e del Jazz Cat Club), è alla ricerca di finanziamenti per "mantenere una programmazione d’intrattenimento jazzistico e promuovere musica dinamica troppo poco sentita nelle radio". E lo fa lanciando una raccolta fondi sulla piattaforma www.progettiamo.ch, fino a metà aprile.

Da dodici anni Jazz Gumbo Radio trasmette musica e ritmi che spaziano tra jazz, blues, gospel, soul e funk. È una web radio che, oltre a diffondere i grandi classici, mira a promuovere i musicisti della scena attuale, con occhio particolare a coloro che si esibiscono in Ticino. Fra le intenzioni della radio v’è rendere queste sonorità meno di nicchia e allargare il bacino d’utenza rendendole così accessibili a tutti.

Gestita finora privatamente, la radio ha dovuto confrontarsi con difficoltà soprattutto dovute alla pandemia e all’aumento dei costi (fra quelli fissi: programma musicale della radio, acquisto dischi, diritti d’autore Suisa, programmi informatici, affitto server, informatico, diffusione Digris su Dab+) che hanno portato a una situazione difficilmente sostenibile, volendo restare una radio priva di pubblicità. La volontà infatti è quella di tener fede a questa filosofia e continuare a trasmettere musica senza interruzioni.

Per maggiori informazioni circa il progetto di sostegno (diverse sono infatti le categorie) si consultino il già citato www.progettiamo.ch oppure il portale web della radio www.jazzgumboradio.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE