Spettacoli

Foce tra residenze jazz, reggae e teatro

Da giovedì 23 febbraio in poi Giacomo Reggiani con quartetto, 48 Roots e Majestic Elements, la pièce di Lagotina e Fourès-Rougier e ‘La Milonga’

‘Questo tempo freddo e oscuro’, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 febbraio
17 febbraio 2023
|

La settimana targata Foce prende il via giovedì 23 febbraio alle 21.30, quando lo Studio Foce ospiterà il concerto della sua seconda residenza musicale. Protagonista Giacomo Reggiani con il quartetto composto da Simon Quinn, Oliver Illi e Manuel Pramotton, dalle morbide sonorità jazz. Le residenze musicali sono un progetto della Divisione eventi e congressi pensato per sostenere la creazione musicale nella Svizzera italiana. Ai vincitori del concorso vengono offerti cinque giorni di prove con assistenza tecnica, oltre al supporto produttivo e logistico per la preparazione di un tour e un momento di mediazione culturale.

Venerdì 24 febbraio alle 21.30, serata dedicata alla musica reggae con 48 Roots e Majestic Elements, evento in collaborazione con Majestic Elements sound system. Sempre venerdì 24, ma anche sabato 25 e domenica 26 febbraio, per la Rassegna Home dedicata alle produzioni delle compagnie del territorio, andrà in scena ‘Questo tempo freddo e oscuro’, pièce teatrale nata dall’unione delle due compagnie Lagotina di Lugano e Fourès-Rougier di Bellinzona, nella quale una coppia di fratelli dà voce alle loro interminabili dinamiche familiari.

Domenica 26 febbraio alle 20, infine, torna La Milonga, serata dedicata interamente al ballo argentino, per ballerini esperti o semplici appassionati con la partecipazione dei ballerini della scuola New Style Dance ad animare la pista da ballo (i biglietti per gli eventi a pagamento sono acquistabili in prevendita online su www.biglietteria.ch o in cassa serale).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE