Spettacoli

Guai in vista per Blanco: è indagato per danneggiamento

I fatti risalgono alla prima serata del festival di Sanremo quando l’artista distrusse il ‘giardino di rose’ sul palco dell’Ariston

Il cantante: ‘Non sentivo in cuffia, non potevo cantare. Ma almeno mi sono divertito’
(Keystone)
16 febbraio 2023
|

Il cantante Blanco è stato indagato dalla Procura di Imperia con l’accusa di danneggiamento, per il fuori programma avvenuto alla prima serata del 73° festival di Sanremo, quando ha distrutto a calci il "giardino di rose" allestito sul palcoscenico del teatro Ariston.

Blanco era stato invitato per presentare il nuovo singolo "L’Isola delle rose", ma a un certo punto dell’esibizione, dopo la mezzanotte, ha cominciato a dare in escandescenze sferrando calci alla composizione floreale. "Non sentivo in cuffia, non potevo cantare – ha poi spiegato l’artista –. Ma almeno mi sono divertito, la musica è anche questo".

Amadeus gli aveva detto di calmarsi "e sistemiamo, se vuoi dopo puoi tornare a cantare". Alla fine Blanco non ha più cantato, ma quel ‘colpo di testa’ è diventato un caso nazionale. Blanco, che poi si è scusato con un post, avrebbe dovuto rotolarsi tra le rose e non distruggerle. In attesa di chiarire la vicenda, e che la Rai spieghi quali fossero gli accordi, nei suoi confronti è stato aperto un fascicolo.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE