Spettacoli

A Chiasso l’Instant Theatre con Enrico Bertolino

Lo spettacolo di cabaret si svolgerà giovedì 16 febbraio alle 20.30 al Cinema Teatro

Enrico Bertolino
(Ti-Press)
12 febbraio 2023
|

Giovedì 16 febbraio, alle 20.30, il Cinema Teatro di Chiasso – in collaborazione con Horang Music – ospita lo spettacolo di cabaret ‘Instant Theater’ Enrico Bertolino, per la regia di Massimo Navone.

L’instant Theatre è una formula di teatro incentrata sull’attualità, che cambia ogni sera, inventata da Bertolino e Luca Bottura e sviluppata con Navone. Negli anni, questo format ha dato vita a spettacoli sempre diversi, che si interfacciano con l’attualità (elezioni, referendum, pandemia) adottando sottotitoli nuovi come nel caso del ‘distant’ theatre durante i mesi difficili del lockdown.

Enrico Bertolino è in scena nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione. Racconta i paradossi e le contraddizioni della realtà che ci circonda cucendoli con un filo narrativo che si rinnova a ogni edizione, adeguandosi ai temi dominanti del momento e spaziando dalla cronaca alla politica, all’osservazione dei nuovi fenomeni sociali, con riferimenti alla storia passata e recente. Un uomo solo in scena per 75 minuti di narrazione umoristica, insieme a due musicisti polistrumentisti che accompagnano il racconto con sonorità suggestive e rivisitando in chiave ironicamente attuale motivi famosi.

La cassa del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti da mercoledì a venerdì dalle 17 alle 19.30 e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30. Un servizio disponibile anche telefonando (negli stessi orari) al +41(0)58 122 42 78 o scrivendo a cassa.teatro@chiasso.ch.

Informazioni: www.centroculturalechiasso.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE