canto

Cantanti lirici: le audizioni di Ticino Musica

In vista della 27esima edizione, il festival si prepara a formare il cast dell’Opera Studio: il 12 e il 13 febbraio al Conservatorio di Lugano

Audizioni per l’opera lirica messa in scena durante Ticino Musica
(Ti-Press)
10 febbraio 2023
|

Con il mese di febbraio iniziano ufficialmente gli eventi che, mese dopo mese, accompagneranno il pubblico di Ticino Musica verso il Festival, giunto alla sua 27esima edizione che si svolgerà dal 18 al 31 luglio.

Si comincia domenica 12 febbraio, quando si terranno al Conservatorio della Svizzera italiana a Lugano, le audizioni internazionali per cantanti lirici volte a selezionare il doppio cast che metterà in scena ‘Il matrimonio segreto’ di Domenico Cimarosa, produzione 2023 dell’Opera studio internazionale "Silvio Varviso", unico cantiere operistico che nasce e si sviluppa annualmente, in tutti i suoi aspetti, interamente in Ticino.

Le audizioni, aperte al pubblico e a ingresso libero, proseguiranno il giorno seguente, lunedì 13 febbraio, quando a esibirsi saranno strumentisti ad arco e a fiato, tra i quali verranno selezionati i componenti dell’Ensemble Opera Studio di Ticino Musica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE