Musica

L’Orchestra della Svizzera romanda suonerà i Led Zeppelin

A curare gli arrangiamenti sarà il cantautore e produttore neozelandese Jaz Coleman, cantante della band britannica Killing Joke

Robert Plant (sx) e Jimmy Page
(Keystone)
30 gennaio 2023
|

L’Orchestra della Svizzera romanda (Osr) vuole esplorare nuovi territori musicali. Nel quadro del festival Antigel, la formazione sinfonica rivisiterà i più grandi successi di uno dei monumenti della musica rock, il gruppo britannico dei Led Zeppelin. Il concerto si terrà alla Victoria Hall di Ginevra il 23 febbraio.

A dirigere sarà Bastien Stil. Diplomatosi al Conservatorio nazionale superiore di musica di Parigi, "Stil è regolarmente invitato dalle più grandi orchestre per proporre un repertorio che va dai classici all’avanguardia attuale", scrive l’Osr in una nota.

L’arrangiamento è a opera del cantautore e produttore neozelandese Jaz Coleman, cantante della band britannica dei Killing Joke. Coleman ha già pubblicato tre album di rock sinfonico, con brani dei Pink Floyd, dei Doors e appunto dei Led Zeppelin.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE