Spettacoli

Addio all’attrice Annie Wershing, star di ‘24’

Recitò anche in ‘Bosch’ e fu la regina dei Borg in ‘Star Trek’. È morta a soli 45 anni dopo due anni di battaglia contro il cancro

Annie Wershing
(Keystone)
30 gennaio 2023
|

Annie Wershing, la star di ‘24’ e ‘Bosch’, oltre che regina dei Borg in ‘Star Trek’, è morta a soli 45 anni dopo due anni di battaglia contro il cancro. La scomparsa dell’attrice è emersa dalla campagna GoFundMe creata per attirare sostegno finanziario alla famiglia dell’attrice da Alexi Hawley, showrunner di ‘The Rookie’, Julie Plec di ‘The Vampire Diaries’ e da Neil Druckman, direttore creativo di ‘The Last of Us’, per cui Wershing aveva ricoperto il ruolo di Tess.

Originaria di St. Louis, Annie Wershing aveva cominciato a recitare a 24 anni in un episodio del 2002 di ‘Star Trek: Enterprise’. Era apparsa poi in varie serie tra cui ‘Frasier’, ‘Supernatural’ e ‘Charmed’, prima di ottenere una parte regolare come Amelia Joffe in ‘General Hospital’ e Renee Walker in ‘24’. Era entrata nel cast di ‘Timeless’, ‘The Vampire Diaries’ e ‘Extant’ e, da ultimo, nella seconda stagione di ‘Star Trek: Picard’ come la regina dei Borg.

Dopo la diagnosi del tumore nel 2020 aveva continuato a recitare: "Viveva per la sua famiglia e amava il lavoro, ma Stevie e i suoi ragazzi erano assolutamente tutto per lei", si legge nelle note della campagna GoFundMe. Annie lascia il marito Stephen e tre figli tra 12 e 4 anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE