23.01.2023 - 20:33
Aggiornamento: 21:26

Il nuovo Piccolo Principe di Musicateatro

A ottant’anni dalla prima pubblicazione, Michel Poletti rivisita il personaggio immaginato da Saint-Exupéry. Sabato e domenica al Teatro Foce

il-nuovo-piccolo-principe-di-musicateatro
Ti-Press
Michel Poletti

Il Piccolo Principe immaginato da Saint-Exupéry nel 1943 torna in scena in un nuovo allestimento di Musicateatro, la Compagnia diretta da Michel Poletti e Lucia Bassetti. A ottant’anni dalla loro prima pubblicazione, le avventure del celebre personaggio rivivono sotto gli occhi stupiti di un archeologo che per caso ha ritrovato le tracce dell’aereo guasto, e perfino il famoso taccuino del pilota.

È questa l’inedita interpretazione dell’opera del famoso scrittore e aviatore francese che andrà in scena al Teatro Foce sabato 28 gennaio alle 15 e domenica 29 alle 16, rivisitata con umorismo. Una ventina delle marionette di Poletti sono state appositamente create per questo nuovo allestimento: il buffo Re, il ridicolo Vanitoso, un bizzarro uomo d’affari, un assurdo lampionaio, e altri ancora. La parte dell’archeologo è interpretata da Piercamillo Moretti, le marionette sono animate da Lucia Osellieri e Santosh Dolimano. A questi attori di legno hanno prestato la voce Margherita Coldesina ed Emanuele Santoro. La colonna sonora è di Lucia Bassetti e la regia di Michel Poletti (spettacolo per bambini a partire dai 5 anni; biglietti su www.biglietteria.ch,anche disponibili alla cassa del teatro mezz’ora prima di ciascuna recita).

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved