Spettacoli

Massimo Ghini e Paolo Ruffini sono ‘Quasi amici’ a Chiasso

Il Cinema Teatro propone l’adattamento teatrale della sceneggiatura del film di Toledano e Nakache sabato 28 gennaio alle 20.30. Prevendita aperta

Ghini e Ruffini
20 gennaio 2023
|

Dal grande schermo approda al Cinema Teatro di Chiasso lo spettacolo ‘Quasi amici’ con Massimo Ghini e Paolo Ruffini, sabato 28 gennaio, alle 20.30. La pièce è tratta dal celebre film francese firmato da Eric Toledano e Olivier Nakache (‘Quasi amici’ del 2011), con l’adattamento e la regia di Alberto Ferrari (una produzione Enfi Teatro).

La storia portata sulla scena dai due attori italiani racconta di un’amicizia casuale e apparentemente impossibile che cresce man mano con i suoi protagonisti. L’approccio teatrale alla sceneggiatura cinematografica permette, si legge nelle note di regia, di dilatare le emozioni e raccontarle in maniera tale che il pubblico possa partecipare allo sviluppo di quell’improbabile incontro, un’amicizia che a conti fatti si rivelerà indispensabile per entrambe le esistenze: Driss e Philippe diverranno indissolubili.

La prevendita dei biglietti è aperta sul sito www.ticketcorner.ch e presso i punti vendita Ticketcorner. Ma i titoli sono acquistabili anche presso l’Organizzazione turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio (infopoint alla Stazione Ffs) e alla biglietteria del Cinema Teatro, che è aperta da mercoledì a venerdì (17-19.30) e sabato (10-12, 17-19.30).

Per info: www.centroculturalechiasso.ch; cassa.teatro@chiasso.ch; 058 122 42 78.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE