Jazz in Bess

Simon Spiess Quiet Tree per aprire il Jazz Winter Meeting

Prende il via giovedì 19 gennaio la sesta rassegna biennale che si alterna con lo Swiss Diagonales Jazz. A Besso, una vecchia conoscenza.

‘New spiritual jazz’
13 gennaio 2023
|

Si apre giovedì 19 gennaio alle 21 con il Simon Spiess Quiet Tree il Jazz Winter Meeting, appuntamento biennale in programma a Jazz in Bess, inserito negli spazi dell’altro biennale dedicato al jazz, la grande rassegna itinerante elvetica chiamata Suisse Diagonales Jazz. Marc Méan (sintetizzatori), Simon Spiess (sax tenore) e Jonas Ruther (batteria) propongono il loro ‘New spiritual jazz’, così definiscono la loro musica i giovani componenti del trio fondato dal sassofonista argoviese Simon Spiess, talentuoso musicista che negli utlimi anni si è mosso tra Berlino, New York, Parigi e Mannheim. ‘Quiet Tree’ è – altra autodefinizione – un trio di "musica positiva". Di Spiess, a Jazz in Bess si ricorda il concerto del 2013, proprio in occasione di Suisse Diagonales (info e prenotazioni: per sms allo 079 337 00 59; per e-mail a prenotazioni@jazzinbess.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE