Spettacoli

Per i Guns N’ Roses solo rose, niente pistole

La popolare band fa causa a un negozio di armi online reo, a suo dire, di averne plagiato il nome

Axl e soci non ci stanno
(Keystone)
3 dicembre 2022
|

Musica - I Guns N’ Roses fanno causa al negozio per aver usato il loro nome
Il gruppo hard rock americano Guns N’ Roses ha intentato una causa contro una società che gestisce un negozio di armi online con il nome Texas Guns and Roses. I musicisti sostengono in una corte federale che l’azienda si è appropriata ingiustamente del nome.

In una denuncia presentata a Los Angeles, gli avvocati dei Guns N’ Roses hanno affermato che Jersey Village Florist Lllc, che il gestore del negozio online ha ingannato i consumatori facendo loro credere di avere un legame con la band.

I Guns N’ Roses "ragionevolmente non vogliono essere associati all’imputato, un rivenditore di armi da fuoco e altre armi", si legge nella denuncia, in cui si sottolinea che la società non ha ricevuto "approvazione, licenza o consenso" dal gruppo quando si è registrata nel 2016.

Processo con giuria

Il gruppo sostiene inoltre che il rivenditore "esprime sul sito web opinioni politiche relative alla regolamentazione e al controllo delle armi da fuoco e di altre armi, che possono polarizzare molti consumatori americani".

Gli avvocati hanno chiesto un processo con giuria e un ordine del tribunale che vieti l’uso del nome del sito. Hanno inoltre richiesto danni punitivi non specificati.

Formatisi nel 1984, i Guns N’ Roses sono una delle band più popolari di tutti i tempi e sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2012. I suoi membri originali sono Axl Rose, Saul ‘Slash’ Hudson e Michael ‘Duff’ McKagan.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE