Classica

Il direttore Michael Haefliger lascerà il Lucerne Festival

Dopo 26 anni, ha deciso di non prolungare il suo contratto che scadrà nel 2025. Il Cda della rassegna ha nominato un comitato per la sua successione.

Una foto del direttore Haefliger, nel 2020
(Keystone)
21 novembre 2022
|

Dopo 26 anni, Michael Haefliger terminerà la sua direzione del Festival di Lucerna alla fine del 2025. Il Consiglio di amministrazione ha nominato un comitato di ricerca per il suo successore, che condurrà un bando di concorso internazionale.

Il 61enne ha deciso di non prolungare il suo contratto, che scade alla fine del 2025, ha annunciato lunedì il Lucerne Festival.

È il momento giusto per affidare questo gioiello a nuove mani", ha dichiarato Michael Haefliger nel comunicato stampa. Prima, però, continuerà a dedicarsi al festival con "immutata passione ed energia" nei prossimi tre anni.

Michael Haefliger è nato a Berlino nel 1961, figlio del tenore Ernst Haefliger. Ha studiato violino ed è stato uno dei fondatori del Young Artists in Concert Festival di Davos nel 1986. Nel 1999 ha assunto la direzione del Festival di Lucerna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔