Musica

Vera Kappler e Peter Conradin Zumthor a Jazz in Bess

Sabato 12 novembre l’originale unione tra pianoforte, armonium e strumenti giocattolo con la batteria

Mélange di jazz, classica e musica popolare
9 novembre 2022
|

Quello di Vera Kappler (pianoforte e strumenti giocattolo, armonium) e Peter Conradin Zumthor (batteria) in ‘Herd’ è un linguaggio molto personale e indipendente con un vocabolario misterioso. Suonano come bambini con la maturità degli adulti, fondendo i propri strumenti in un mélange di jazz, classica e musica popolare, ricca di suoni originali. Il duo si presenta a Jazz in Bess sabato 12 novembre alle 21.

"Con lei, il pianoforte jazz femminile in questo Paese ha una terza esponente di prim’ordine dopo Irène Schweizer e Silvie Courvoisier", ha scritto di Kappler Beat Blaser, giornalista jazz e conduttore di Radio DRS 2. Zumthor è percussionista autodidatta il cui campo di attività spazia dalla composizione ai concerti solisti, dalla musica per il teatro ai radiodrammi, ai programmi per bambini, alle installazioni sonore, dalle ambientazioni cinematografiche e letterarie alla pura improvvisazione (è gradita la riservazione per sms allo 079 337 00 59 oppure per e-mail a prenotazioni@jazzinbess.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔