Musica

Il country perde un’altra voce: Jody Miller

La cantante statunitense è morta all’età di 80 anni. In Italia era diventata famosa grazie alla cover di Mina della sua canzone ‘He Walks Like a Man’.

Era nata a Phoenix il 29 novembre 1941
(Wikipedia)

È morta Jody Miller, cantante country statunitense diventata famosa in Italia grazie a una cover di Mina della sua canzone ‘He Walks Like a Man’. Miller aveva 80 anni (ne avrebbe compiuti 81 il 29 novembre prossimo) ed è deceduta in Oklahoma a causa di complicazioni da Parkinson. Lo riferisce Universal Music Group.

La cantante partecipò a Sanremo nel 1965 interpretando ‘Io che non vivo (senza te)’ con Pino Donaggio e ‘Devi essere tu’. L’anno precedente Mina aveva inciso ‘È l’uomo per me’, cover appunto di ‘He Walks Like a Man’. Sempre nel 1965 il suo singolo ‘Queen of the House’ fu numero 12 nella Billboard Hot 100 statunitense. Nel 1966 vinse un Grammy come migliore interprete femminile country.

Gli anni Ottanta segnarono il suo ritiro dalle scene, ma dopo la morte del marito, nel 2018, incise il singolo ‘Where My Picture Hangs on the Wall’, con la figlia Robin Brooks Sullivan e due nipoti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE